domenica 11 marzo 2012

sposa omologata...

Buondì...posso sfogarmi? eh si forse sono entrata nel vortice dei preparativi, stress, ansia, iperattività, che ne so....ma ci tengo a dire, anzi ad urlare un semplice concetto. Sono davvero stanca delle solite cavolate che si fanno nei matrimoni: e la scarpa deve essere così, e i capelli così, no no il velo si usa il velo, e il reggiseno è quello in seta con le perline che scendono e sembri più un'odalisca, sono davvero stufa. Eh si la situazione mi è sfuggita di mano già da tempo, lo ammetto, volevo un vestito ma era "troppo poco sposa" che poi chi detiene questo tipo di parametro...boh! e volevo il cappello, "eh no...si mette il velo..." e che c....o!

scusatemi ma dovevo dire a qualcuno, o meglio dovevo tirare fuori questo, anche solo per dire a me stessa che, come al solito, mi son fatta mettere i piedi in testa dalla ciurma che c'è là fuori, mamma papà fratello suoceri zii cugine...etc etc....e per lasciare contenti loro (che poi anche questa è una gran cavolata) mi metto scontenta io! o meglio, lo so che sono sciocchezze e che non bisogna perdere di vista il vero motivo di tutto questo gran baccano...IL MATRIMONIO...ma è davvero così terribilmente difficile omologarsi alla società che vive solo di apparenze e quindi, il menù di pesce perchè fa più chic, il famigerato velo, perchè si usa....

che tristezza tutto questo...

1 commento:

  1. Ciao Daniela, non é che sono d'accordo con te.... SONO D' ACCORDISSIMO!!!! Io sono una fotografa, soprattutto matrimoni, e mi capita di assistere a scene di madri, sorelle, zie che si intromettono in tutto e per tutto nelle scelte delle mie sposine.... non sai che rabbia!!!
    Ma chi é che si sposa davvero?
    Scusami ho preso l'onda del tuo sfogo per fare il mio...
    In bocca al lupo per il tuo giorno!

    P.S.: io il velo al mio matrimonio non l'ho messo!!;-)

    RispondiElimina